CIASPOLATE
Nei boschi, diurne o serali, con l’accompagnamento di guide naturalistiche
Bardonecchia offre anche numerose opportunità per attività extrasciistiche, momenti ricreativi e formativi, che possono completare l’esperienza del viaggio d’istruzione.
Per ogni esigenza medico-sanitaria è disponibile all’interno del Villaggio Olimpico un presidio medico a disposizione degli ospiti per consulti e visite. Inoltre, per accertamenti specialistici, in caso di infortuni occorsi sulle piste, è attiva una convenzione con il Centro Traumatologico di Bardonecchia con nostra rimessa diretta delle spese sostenute in loco, fino a un massimo di € 1.000,00 a sinistro.
Un professionale staff di animazione è a disposizione dei gruppi non solo con una ricca proposta di attività coinvolgenti e attente alle aspettative degli ospiti, ma anche per accompagnarli in ogni fase della vacanza dall’accoglienza al Villaggio all’organizzazione delle attività sciistiche e non.
Tornei sportivi, passeggiate ed escursioni alla scoperta del territorio locale, momenti ludici organizzati nei numerosi spazi adibiti a sale gioco accompagneranno le giornate dei ragazzi rendendo ancora più piacevoli sia i momenti di attività che quelli di relax. Le serate vedranno invece alternarsi rappresentazioni teatrali, spettacoli di cabaret, giochi ed eventi musicali che sapranno coinvolgere gli ospiti e garantire una divertente conclusione alle intense giornate sulla neve.
Qualificati maestri, tutti tesserati FISI, guidano i ragazzi in ogni tipo di percorso sportivo, dall’avviamento al perfezionamento dello sci o dello snowboard. Ogni corso si conclude con una gara di sci e con la consegna di valutazioni personali sul livello raggiunto. Gli studenti hanno la possibilità di allenarsi su piste ben attrezzate e sicure servite da moderni impianti di risalita.
I ragazzi vengono suddivisi in classi omogenee per livello, con un rapporto medio di 1 maestro ogni 12 partecipanti.
Su richiesta sarà possibile svolgere le lezioni di sci – snowboard in lingua inglese per uno o più giorni! Questo darà l’opportunità ai ragazzi di esercitarsi nel listening and speaking e di apprendere nuove terminologie inerenti allo sport e nello specifico al mondo dello sci.